Presentazione di “Arte e complessità” al Complexity Literacy Meeting

Il libro Arte e complessità, a cura di Pier Luigi Capucci e Simonetta Simoni, è stato presentato al Complexity Literacy Meeting Nazionale 2018, Abano Terme, 23-25 Novembre 2018, che ha riunito studiosi e appassionati di complessità da tutta Italia.

Il Complexity Literacy Meeting  nasce nell’estate 2014 da una riflessione avviata da Alberto Felice De Toni, Rettore dell’Università di Udine, durante la seconda edizione della Complexity Management Summer School.

Come recita il sito, lo scopo del Complexity Literacy Meeting è quello di

diffondere il desiderio di leggere i libri che vengono proposti, stimolando la curiosità in altre persone; mettere a disposizione di altri ciò che si è compreso ed appreso attraverso la lettura; diffondere in rete i materiali che sono stati utilizzati per presentare i libri, come slides o brevi scritti; promuovere e diffondere idee e conoscenze; creare occasioni di incontro e di dialogo tra le persone attorno ai temi proposti dai testi prescelti; diffondere il pensiero complesso per aiutare tutti noi a comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Il libro Arte e complessità è stato presentato da Simonetta Simoni, curatrice del libro insieme a Pier Luigi Capucci.

Il libro può essere acquistato qui.

Per il 5° Complexity Literacy Meeting Nazionale di Abano Terme, Simonetta Simoni presenta come Curatrice il Libro: “Arte e Complessità”